Oggi le realtà aziendali dovrebbero tenersi in tasca sei parole chiave, di seguito riportate; Le cose sono cambiate, se un tempo le aziende vendevano i propri prodotti e i propri servizi ai consumatori, soggetti passivi della comunicazione, oggi sono proprio questi ultimi a decidere il destino delle imprese attraverso commenti, partecipazione, engagement ed i social ne danno tutti i giorni la dimostrazione. ASCOLTARE la voce degli utenti per poter capire quali siano i loro bisogni, i loro dubbi e le loro opinioni; ACCETTARE e RISPONDERE, significa saper partecipare alle discussioni e dimostrare che l’azienda è sempre presente, pronta ad accettare anche critiche costruttive, utili ai consumatori che hanno bisogno di sapere che la stessa è vicina a loro anche dopo l’acquisto; PARTECIPARE in ogni luogo della rete per dimostrare che l’azienda è VIVA, al pari degli utenti; CONDIVIDERE informazioni, contenuti, emozioni perché l’azienda in rete ha le sembianze di una vera e propria persona che ha voglia di mettersi in gioco e conoscere gli utenti; ultima keyword, ma non per questo meno importante, anzi, è il contrario, DIVERTIRSI. Costruire relazioni con gli altri e cercare di rafforzare sempre di più i rapporti implica divertimento, gioco, voglia di conoscere altre persone per costruire rapporti a lungo termine. Se, come detto prima, l’azienda in rete può essere paragonata ad una persona, pensiamo a queste keywords in maniera personale. Non Pensiamo che sia tutto scontato, questo è quello che dovrebbero fare le aziende per cercare di costruire una relazione con i clienti, acquisiti e potenziali, prima e dopo l’acquisto, ricordandosi che tutti, abbiamo due orecchie ed una sola bocca. Chiedere è lecito rispondere significa cortesia, quindi noi di ACM&partners valorizziamo i rapporti con i nostri clienti sulla base di questa metodologia destinata a rafforzare ed a condividere al meglio le relazioni con il cliente.

ACM&partners vi conduce verso la strada del successo instaurando rapporti a lungo termine con grande disponibilità e professionalita.

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